Trofeo Enduro KTM 2018: Pasqua a Montalcino (SI)

Eccoci tornati con l'immancabile appuntamento dell'anno: il trofeo Enduro KTM, ormai giunto alla 13esima edizione.
Chi si aspettava il bel tempo in terra toscana è rimasto deluso: il nostro arrivo è stato segnato da pioggia e vento, vento e pioggia. Il sole ci ha degnati della sua presenza solo nel pomeriggio della domenica.

Da segnalare purtroppo la decimazione della nostra squadra a causa degli infortuni (Alessandro de Vecchi, Andrea Sonzogni e Andrea Morotti non parteciperanno al campionato quest'anno, mentre problemi fisici per Pierluigi Ghislandi che ha deciso di non partire in questa tappa), ma anche l'arrivo di nuovi piloti nel nostro team (Andrea Viero, Mattia Anselmino e Nicola Uslenghi).

Briefing sotto tono a causa della pioggia e del freddo, ma non è mancato il cibo: a disposizione dei piloti e degli accompagnatori è stata offerta una bella porchetta e del buon vino.

Per la gara di domenica sono state predisposte due prove speciali per tre giri, ma a causa della pioggia battente che si è riversata sulle colline toscane fino alle 7 del mattino, la prima linea è stata annullata, mentre nessuna irregolarità per il fettucciato (dove si sono però generati subito solchi e canali davvero ostici).

I nostri piloti hanno faticato con queste condizioni davvero difficili, ma sono riusciti tutti a portare a termine la gara (solo Nicola Uslenghi si è ritirato a causa di un guasto tecnico sulla sua moto).

Unico pilota a podio Giuseppe Rota (MC Ponte Nossa) che si è classificato secondo nella classe E (oltre 250 4T).

Un ringraziamento ad Andrea Sonzogni e Pierluigi Ghislandi per l'assistenza ai piloti.

 

Appuntamento al 6 maggio, questa volta si correrà ad Ampezzo (UD)!

Classifiche:

 

A (fino a 125 2T)

RIT. Nicola Uslenghi

 

B (da 125 2T a 250 2T)

6° Andrea Viero (95° assoluto)

10° Mattia Anselmino (118° assoluto)

 

D (fino a 250 4T)

7° Stiven Carrara (25º assoluto)

NP Pierluigi Ghislandi

 

E (oltre 250 4T)

2° Giuseppe Rota (19º assoluto)

24° Fabio Carminati (119° assoluto)

 

Classifiche complete

 

Prima fotografia: KTM Italia

Scrivi commento

Commenti: 0