Trofeo Enduro KTM 2017: Quinta tappa a Sauze d'Oulx (TO)

Settembre è ormai arrivato: le vacanze sono terminate, si è rientrati dalle ferie, le scuole sono ricominciate, ma soprattutto il Trofeo KTM è tornato!

Domenica 10 settembre siamo giunti nella splendida località di Sauze d'Oulx per la quinta e penultima tappa del Trofeo enduro.

Le premesse per il weekend di gara non sono state delle migliori, con un violento acquazzone che si è abbattuto sulla località sciistica per tutta la giornata del sabato, che non ha però fermato la festa orange.

Con la neve sulle cime (faceva davvero freddo per essere settembre!) e il bel sole della domenica infatti tutto si è svolto alla perfezione, grazie anche all'ottima organizzazione.

Immancabile il briefing del sabato, sempre teatro di divertenti sfide, questa volta sotto la pioggia torrenziale.

I concorrenti hanno dovuto prima correre senza maglietta sotto il diluvio per aggiudicarsi un casco, ma solo i più temerari hanno corso in mutande per vincere un paio di stivali. Il tutto a piedi scalzi, su un asfalto particolarmente bagnato e scivoloso. 

Prima di iniziare però con le sfide, abbiamo festeggiato e consegnato un regalo a  Fulvio e Sheila che questo sabato celebreranno il loro matrimonio: AUGURI!

La domenica mattina siamo stati svegliati e scaldati da un bellissimo sole che ci ha accompagnati durante tutta la giornata. 

Quattro giri da un'ora circa ciascuno per un totale di 120 km, con bellissimi sentieri, pochissimo asfalto, ripide piste da sci e interessanti discese di downhill che hanno agevolato i piloti più tecnici (e causato anche qualche problema alle moto).

I nostri piloti hanno molto apprezzato il percorso imbastito da Nicola Dutto e dal Motoclub Alfieri, senza però risparmiarsi qualche difficoltà.

Purtroppo solo Alessandro De Vecchi è riuscito ad andare a podio in questo weekend, vincendo anche questa volta nella E1 2T.

Inoltre Alessandro è riuscito anche ad aggiudicarsi matematicamente il titolo della categoria con una gara di anticipo: CONGRATULAZIONI!

Sfortunatamente anche Andrea Sonzogni e la squadra si sono classificati ai piedi del podio per pochi punti e pochi secondi, ma la nota positiva è che con questo weekend i nostri piloti hanno consolidato le loro posizioni in classifica (da segnalare infine che Morotti ha ottenuto i suoi primi punti).

 

Appuntamento all'ultima tappa del Trofeo KTM che si terrà il 22 ottobre a Savignano sul Panaro (MO)!

Classifiche:

 

S

NP Robert Malanchini

 

E1 2T

1° Alessandro De Vecchi (11º assoluto)

NP Luca Galioto

 

E1 4T

5° Stiven Carrara (21º assoluto)

7° Giuseppe Rota (29º assoluto)

9° Pierluigi Ghislandi (50° assoluto; 3° Over 50)

14º Andrea Morotti (85º assoluto) 

 

E2

9º Nicolò Castelli: (47º assoluto)

NP Edoardo Paganoni

 

E3

4º Andrea Sonzogni (27º assoluto)

RIT Fulvio Gerardi

 

EOO

NP Fabio Carminati

 

SQUADRE

4° Motoclub Chieve

 

Classifiche complete

 

Fotografie: 2passioni di Francesca Belotti e KTM Italia

Scrivi commento

Commenti: 0