"Enduro per Jessica" 2ª edizione: semplicemente grazie!

Domenica 26 marzo si è svolta la seconda edizione di 'Enduro per Jessica', la manifestazione benefica per Jessica di Scanzorosciate affetta dalla malattia farfalla. 

Che dire se non che è stata un enorme successo!

Siamo rimasti stupiti dalla orda di gente che si è presentata, nonostante il tempo non fosse dei migliori: 200 partecipanti, decisamente più del previsto!
Al mattino, prima dell'apertura della pista, abbiamo assistito alla consegna da parte del papà e del fratello di Jessica di una targa di ringraziamento a al sindaco di Gorle, per aver autorizzato questa manifestazione.
targa, offroadberghem, enduro, jessica, epidermolisi bollosa, malattia farfalla, sindaco, gorle, beneficenza, moto
Il momento della consegna della targa al sindaco di Gorle
Verso le 10 la manifestazione ha preso il via con piloti di tutte le età (dai più piccini che si sono cimentati con mini 50cc gentilmente messi a disposizione da KTM Italia, ai più esperti) che si sono divertiti nei 3 tracciati (per adulti, dove si svolge ogni estate l'Enduro Alpini Gorle; per bambini - un mini fettucciato - e per piccini - ma non solo - che per la prima volta si avvicinavano al mondo delle moto) predisposti dal team Off-Road Bèrghem assieme al Gruppo Alpini Gorle.
Vari tipi di moto: enduro, cross, mini motard, quad, "Ciao"... Chi più ne ha, più ne metta!
Una manifestazione che ha soddisfatto tutti i partecipanti e che ha dato la possibilità ai piloti di allenarsi in tutta sicurezza in circuiti dedicati (sapendo le difficoltà per i motociclisti di trovare posti dove allenarsi).
Il divertimento si è esteso anche agli accompagnatori, che hanno potuto apprezzare a pieno la bella giornata e che con la loro presenza hanno contribuito a questa dignitosissima causa.
Siamo davvero orgogliosi del risultato ed è per questo motivo che cercheremo di riproporla ogni anno, perché divertirsi è bello, ma se si corre per una causa benefica lo è ancora di più!
Ringraziamo tutti gli sponsor che ci hanno aiutato a organizzare e svolgere al meglio questa manifestazione.

Foto: Stefania Ghislandi

Scrivi commento

Commenti: 0