Trofeo Enduro KTM 2017: 1ª prova a San Bartolomeo al Mare

moto, ktm, enduro, mare, trofeo, panorama, liguria, ligure
La marea orange incontra quella ligure
Domenica 5 marzo è ripartito il Trofeo Enduro KTM 2017 con la prima tappa di San Bartolomeo al mare, in Liguria.
La sabbia e il forte vento hanno messo a dura prova i nostri piloti che però non si sono lasciati travolgere dalle ostili condizioni e anzi hanno dimostrato di essere super in forma quest'anno!
220 i piloti alla partenza che hanno goduto a pieno delle due prove speciali (si è partito subito con una linea molto dura, ricca di sali e scendi tra gli uliveti, e poi un fettucciato con molte chicanes sul lungomare) e hanno inscenato uno spettacolo meraviglioso per tutti gli amici e parenti (senza dimenticare tutti i vacanzieri agés in villeggiatura!) che sono giunti a sostenere i propri piloti. 
Per tutta la giornata del sabato, il vento e la pioggia battente hanno seriamente messo in discussione la buona riuscita della gara, ma gli scongiuri durante il briefing delle 18 hanno funzionato. 
Fin dal primo giro, il team Off-Road Bèrghem ha dimostrato che la preparazione invernale è stata ottima.
I nostri piloti, infatti, in alcune delle prove hanno marcato i migliori tempi di classe (da segnalare anche Nicolò Castelli che ha tenuto alto l'onore della squadra anche nell'assoluta) e molti sono anche andati a podio, facendo classificare al primo posto il Moto Club Chieve come squadra.

La classe E1 2T ha visto il trionfo del nostro Alessandro De Vecchi con grande distacco sul secondo (27 secondi); nella classe E1 4T Stiven Carrara si è classificato secondo con soli 12 decimi di distacco sul terzo; nella E2 bellissima prova di Niccolò Castelli - che nelle prove sulla spiaggia ha fatto segnare alcuni dei migliori cronometri della giornata; nella E3, Andrea Sonzogni si è classificato terzo.

Infine, la grande soddisfazione, con 54 punti il Motoclub Chieve ha vinto la classifica riservata alle squadre.

Da segnalare, il miglior tempo della classe E1 4T nel primo cross test di Pierluigi Ghislandi, che sulle spiagge liguri si è trovato molto a suo agio e lo spettacolare volo nel mare di Andrea Morotti, che durante il secondo giro si è letteralmente tuffato con la sua moto in acqua. Fortunatamente si è trattato solo di un grande spavento e di un volo pazzesco che non ha avuto conseguenze.

Appuntamento al 9 aprile a Siena per la prossima tappa del Trofeo!

 

Classifiche:

E1 2T

1° Alessandro De Vecchi (19° assoluto)

9° Luca Galioto (94° assoluto)

 

E1 4T

2° Stiven Carrara (29° assoluto)

6° Pierluigi Ghislandi (3° Over 50; 50° assoluto)

 

E2

11° Nicolò Castelli: (11° assoluto)

21° Edoardo Paganoni (98° assoluto)

RIT. Andrea Morotti

 

E3

3° Andrea Sonzogni (27° assoluto)

17° Fulvio Gerardi (146° assoluto)

 

E1 Ospiti

7° Michele Ghislandi (89° assoluto)

 

E Open Ospiti

11° Luca Cambianica (40° assoluto)

 

SQUADRE

1° Motoclub Chieve

 

Classifiche complete

 

Fotografie: Stefania Ghislandi, 2passioni di Francesca Belotti, KTM Italia e Luca Costa

Scrivi commento

Commenti: 0