Trofeo Enduro KTM 3ª tappa a Farini (PC)

forza farini, piacenza, alluvione, trofeo ktm, enduro

Spedizione orange a Farini (PC) per la terza tappa del Trofeo, con una gara organizzata magistralmente dai ragazzi del Moto Club Chieve coordinati dal presidente Gigi Bianchetti. Anche questa volta la pioggia è stata la protagonista della gara e ha reso il percorso tanto scivoloso da mettere a dura prova i piloti, che però non si sono lasciati intimorire. 

Il Trofeo KTM di Enduro ha voluto sposare la nobile causa del paese piacentino, che nel 2015 è stato protagonista di una forte alluvione. Questa alluvione ha spazzato via case, strade e ha costretto Farini a ricostruire parte del suo territorio, perciò il Trofeo ha deciso di ritornarci, dopo l'edizione 2013, per dare una mano agli abitanti. I piloti hanno risposto più che bene all'invito, infatti si sono presentati in 260, a dimostrazione che l'Enduro unisce e fa del bene. 

Il weekend, insomma, è stato all'insegna del maltempo, delle sfide a braccio di ferro e di addominali, del divertimento, ma soprattutto dei motori.

Tre giri da 40 km ciascuno, percorribili in un'ora e mezza, con due prove sacrificate in lunghezza, ma a detta di tutti gli enduristi doc: "uno spettacolo per gli amanti della specialità". Il percorso ha visto parecchie modifiche e tagli, dovuti all'impraticabilità di quest'ultimo, ma l'eccellente organizzazione ha salvato la situazione nel migliore dei modi. Grande MC Chieve!!!

Il vincitore di giornata, neanche a dirlo, è stato Robert Malanchini, con 7.38 di distacco dal secondo, ma da segnalare è anche la prestazione di Daniel Terzi, che ha sostituito nella tappa piacentina il veterano Pierluigi Ghislandi (nelle foto qui sotto che tifa per i compagni di squadra), e ha chiuso ai piedi del podio. Il suo risultato è stato condizionato dal temporale, altrimenti chissà dove si sarebbe piazzato.

Appuntamento al 12 giugno per la prossima tappa del Trofeo che si terrà a Tortona!

 

Classifiche:

SUPER

1º Robert Malanchini (1º assoluto)

OSPITI 2T

7º Luca Cambianica (90º ass.)

OSPITI 4T

4° Daniel Terzi (118° ass.)

E1 2T

5º Alessandro Devecchi (25º ass.)

20° Luca Galioto (140° ass.)

E1 4T 

5º Stiven Carrara (23º ass.)

9º Giuseppe Rota (43º ass.)

15º Michele Ghislandi (75º ass.)

RIT. Angelo Crippa

E2

11º Nicola Arizzi (42º ass.)

41º Davide Farina (161º ass.)

42º Fabio Carminati (167º ass.)

RIT. Andrea Morotti

E3

9º Andrea Sonzogni (48º ass.)

RIT. Marco Malanchini

 

Classifiche complete

 

Fotografie: 2passioni di Francesca Belotti

Scrivi commento

Commenti: 0