Trofeo Enduro KTM 2ª prova a Pennabilli

La trasferta a Pennabilli (08/05/16) ha visto per la prima volta i nostri piloti in difficoltà. A causa del maltempo (l'acquazzone previsto per la domenica alle 17 si è presentato in anticipo e hacostretto ladirezione di gara a tagliare alcuni pezzi) e delle difficoltà del percorso predisposto, il team Off-Road Bèrghem non è riuscito a trionfare e a salire sul podio (solo Robert Malanchini -SissiRacing, simpatizzante Off-Road BG - che ha vinto anche l'assoluta oltre alla categoria Super). Il percorso, tracciato lungo i confini romagnoli e marchigiani, è stato suddiviso in unfettucciatomolto tortuoso e una linea parecchio veloce (ben 6/7 minuti), per un totale di circa 52km e tre giri tra piante e discese rischiose.
Pierluigi Ghislandi in azione
Pierluigi Ghislandi in azione
Nonostante la prestazione sottotono dei nostri piloti, il divertimento non è mancato, a partire dal sabato nel briefing, grazie anche alla partecipazione del comico e conduttore TV Omar Fantini. La sfida consueta per aggiudicarsi uno dei premi offerti dagli sponsor del Trofeo (questa volta dei caschi Airoh) ha visto i nostri ragazzi protagonisti, nel tentativo di pedalare su una mini bicicletta KTM formando un otto nel tempo minore. Nella finale Alessandro DeVecchi e Michele Ghislandi, che si sono aggiudicati i due caschi in palio.
La domenica, molti piloti hanno riscontrato difficoltà in linea, soprattutto per la lunghezza di quest'ultima e nel fettucciato per la lentezza e la sua tortuosità. Il temporale, arrivato giusto in tempo per l'ultimo giro, ha peggiorato la situazione e dopo il passaggio dei primi, i commissari di gara sono stati costretti a tagliare l'ultimo pezzo di tracciato. I risultati più incoraggianti della trasferta sono state le vittorie di Malanchini, che ha firmato l'assoluta, e di Luca Cambianica nella categoria Ospiti, mentre tutti gli altri fuori dal podio (anche la squadra ha concluso in quarta posizione, giusto ai piedi del podio).
Appuntamento a Farini il 29 maggio per la terza tappa del Trofeo KTM, dove l'Off-Road Bèrghem schiererà altri due dei suoi piloti di punta: Luca Ghislandi e Daniel Terzi. 
 

Classifiche:

SUPER

1º Robert Malanchini (1º assoluto)

OSPITI 4T

1º Luca Cambianica (44º ass.)

E1 2T

4º Alessandro Devecchi (18º ass.)

RIT. Luca Galioto

E1 4T 

6º Stiven Carrara (32º ass.)

8º Giuseppe Rota (39º ass.)

12º Michele Ghislandi (50º ass.)

14º Pierluigi Ghislandi (60º ass.; 4º Over 50)

RIT. Angelo Crippa

E2

9º Nicola Arizzi (40º ass.)

31º Fabio Carminati (125º ass.)

42º Andrea Morotti (151º ass.)

48º Davide Farina (168º ass.)

E3

8º Andrea Sonzogni (48º ass.)

31º Marco Malanchini (162º ass.; 17º Over 50)

 

Classifiche complete

 

Fotografie: 2passioni di Francesca Belotti

Scrivi commento

Commenti: 0