Che successo il triathlon!

Grande successo per la gara di Triatlon, nella versione "moto, cycle, run", organizzata dal MC Chieve e dal suo presidente Gigi Bianchetti nel pomeriggio di sabato 3 ottobre a Bagnolo Cremasco (CR) di fronte al centro commerciale "La Girandola". L'intero guadagno dell'evento (dalle iscrizioni allo stand del cibo messo a disposizione degli atleti e degli spettatori) sarà devoluto al comune di Farini (PC) per aiutare la sua popolazione a risollevarsi dopo la tragica inondazione che ha distrutto parte del paese. All'evento hanno partecipato 13 tris di atleti (il giornalista di moto.it Andrea Perfetti ha partecipato come maraton, quindi da solo) che si sono cimentati in tre sfide: una corsa campestre, una prova di enduro e una di mountain bike (in quest'ordine). Sei le manches totali, da 30 minuti l'una, due per ogni atleta. Il percorso, semplificato per i podisti, è stato ricavato all'interno di un campo di grano. Il meteo è stato clemente e ha permesso la buona riuscita dell'evento. Le maggiori difficoltà sono apparse durante le fasi di corsa campestre (in particolare per il nostro Andrea Sonzogni che ha faticato durante le due manches) e mountain bike, dove si è assistito a parecchie cadute (dovute all'inesperienza o allo sforzo fisico) e a cali notevoli.
La prima sfida è stata la corsa campestre, dove gli atleti hanno cominciato a tastare il terreno. Molti podisti, sottovalutando la prova, sono partiti con uno sprint, ma poi hanno subito rallentato. In questo modo si sono formati distacchi importanti. La prima manche ha visto trionfare il rappresentante del team Taramel, terza posizione per il Team Pussy con Fabio Carminati, quinta posizione per il team Alpini Gorle con Angelo Ghislandi e dodicesima posizione per il team Off-Road Bèrghem con Andrea Sonzogni.
I distacchi si sono poi consolidati durante la sfida di enduro, dove Robert Malanchini (Team Pussy) non ha lasciato nulla agli avversari, terza posizione per Michele Ghislandi del team Off-Road Bèrghem e decima posizione per il team Alpini Gorle con Angelo Crippa.
Nella gara di mountain bike fuga in solitaria per Angelo Ruggeri del Team Pussy. Settimo posto per Alessandro Ghislandi (Off-Road Bèrghem), partito bene, ma poi calato e tredicesimo posto per Roberto Curnis del team Alpini Gorle, in crisi.
Posizioni invariate nelle ultime tre manches, dove hanno trionfato gli stessi atleti, tranne nella gara campestre, dove ha vinto il team Acerbis. In quest'ultima sfida Fabio Carminati ha chiuso in seconda posizione, Angelo Ghislandi in quinta e Andrea Sonzogni in tredicesima. 
Nell'enduro Robert Malanchini ha stracciato la concorrenza, migliorandosi notevolmente. Peggiora Michele Ghislandi che precipita in sesta posizione, al contrario di Angelo Crippa che ha mantenuto la decima posizione. 
Degna di nota la sfida fino all'ultimo minuto tra Angelo Ruggeri del Team Pussy e il team Casazza nella corsa di mountain bike, che ha tenuto con il fiato sospeso gli spettatori e tifosi. Ha mantenuto la settima posizione Alessandro Ghislandi e Roberto Curnis ha migliorato in undicesima posizione. 
La classifica finale vede in testa il Team Pussy, con 16 minuti di distacco sulla seconda squadra, il team Rosetta di Crema, e 17 sul team Casazza di Bergamo. Settima posizione per il team Off-Road Bèrghem e decima per il team Alpini Gorle.
La giornata è terminata con tanta musica, grazie allo spettacolo di ballo, e divertimento. Tutte le squadre si sono dette entusiaste dell'evento e sono già in attesa della prossima edizione. 

Classifica finale: 1. Team Pussy 2. Rosetta 3. Casazza 4. Edilmac 5. Taramel 6. Team Ferlusia 7. Off Road Bèrghem 8. Acerbis 9. Cmc 10. Alpini Gorle 11. Carristi 12. MC Chieve 13. Presidenza Alpini Gorle 14. Moto.it



Fotografie di Stefania Ghislandi

Scrivi commento

Commenti: 0