4º round Trofeo Enduro KTM a Sauze d'Oulx (TO)

Domenica 6 settembre si è svolto anche il quarto round della stagione. Questa volta Sauze d'Oulx (TO) ha ospitato la scuderia orange che ha offerto agli oltre 140 piloti partenti un panorama mozzafiato. Il percorso, organizzato da Nicola Dutto e dai due motoclub locali, era formato da un giro di 30 km, ripetuto quattro volte, per un totale di 120 km.  

L'Alta Val di Susa, ma soprattutto la strada sterrata dell'Assietta, ha incantato proprio tutti, tanto che molti dei piloti (anche nostri!) si sono fermati durante il trasferimento per scattare delle foto e farsi dei selfie.  

Il sabato pomeriggio, come da tradizione, si è svolto il briefing, dove oltre a spiegare il percorso e dare le ultime informazioni utili, il team KTM ha fatto divertire e giocare tutti i presenti, mettendo in palio molti premi, quali caschi, magliette, stivali e molto altro. 

I nostri piloti (ma non solo!) non si sono tirati indietro e hanno giocato, vincendo molti premi. Gli stivali della TCX sono stati vinti dal nostro pilota Andrea Sonzogni, dopo numerose e lunghe sfide (gara di piegamenti, il gioco della scopa che consiste nel girare in tondo con una scopa in mano per 15 volte, poi gettarla a terra e fare un salto e delle sfide di braccio di ferro), mentre gli altri nostri piloti si sono dovuti "accontentare" di caschi Airoh, magliette, manopole, cappellini, ecc. Anche le donne questa volta hanno partecipato alle sfide, facendo una gara di hula hoop.

Alla sera, spettacolo gratuito di musica dal vivo, con la possibilità di assaggiare le specialità del luogo: le gofri, dal nome belga 'gaufre', salate e dolci.  

Domenica i nostri piloti hanno cominciato la loro gara alle 9 del mattino e hanno terminato alle 14.30 circa. 

Un percorso non difficile, ma con piccole insidie nelle grandi salite e discese (infatti il cross test si è tenuto nel trampolino utilizzato nelle Olimpiadi invernali del 2006 di Torino), ma soprattutto tanta polvere.  

I nostri piloti si sono scatenati e hanno cercato di dare il meglio di sé, infatti hanno vinto la categoria a squadre, dedicando la vittoria al loro presidente Gigi Bianchetti, che nella notte ha perso il papà.  

Gli altri piloti Off-Road Bèrghem a podio sono stati: Alessandro De Vecchi, terzo classificato cat. E2, Andrea Sonzogni, terzo classificato cat. E3 e Andrea Morotti, primo classificato cat. Amatori.  


Appuntamento al 20 settembre per la prossima tappa del trofeo a Castel di Casio (BO)!

La vittoria di squadra dedicata a Gigi Bianchetti
La vittoria di squadra dedicata a Gigi Bianchetti

Risultati di gara: 

Alessandro De Vecchi: 3º class. E2; 4º assoluto 

Andrea Sonzogni: 3º class. E3; 12º assoluto 

Stiven Carrara: 11º class. E2; 24º assoluto 

Michele Ghislandi: 7º class. E1 4T; 30º assoluto 

Pierluigi Ghislandi: 8º class. E1 4T; 1º class. Over 50; 32º assoluto 

Andrea Morotti: 1º class. Amatori; 60º assoluto 

Angelo Crippa: 22º class. E1 4T; 12º class. Over 50; 97º assoluto 

Davide Farina: 43º class. E2; 101º assoluto 

Squadra Mc Chieve (Ghislandi P., Sonzogni A., De Vecchi A., Morotti A.): 1ª classificata. 


Classifiche complete


Tutto il team Off-Road Bèrghem è vicino a Gigi Bianchetti per la perdita del caro papà. 


Fotografie di Francesca Belotti (2 Passioni) e Stefania Ghislandi 


Scrivi commento

Commenti: 0