3º round Trofeo Enduro KTM a Torri di Arcugnano (VI)

200 piloti al via
200 piloti al via
Weekend con clima estivo quello appena trascorso a Torri di Arcugnano (VI) per la terza prova del Trofeo KTM di Enduro. I nostri ragazzi si sono comportati bene nonostante il caldo infernale nelle giornate di sabato e domenica. 
I giri previsti sono stati 3 e mezzo, dato che la prova in linea (da 6 minuti!) è stata ripetuta quattro volte. Due prove speciali: un cross-test in un prato da 3 minuti e un enduro test in collina, tra bosco e prato; il tutto contornato da tanti chilometri d'asfalto in trasferimento.

Sabato 27 giugno
 
La giornata di sabato, come di consueto, è stata dedicata alle iscrizioni, alla gara di MotoGP (perché ad Assen #sicorresabato) e all'immancabile briefing, dove i nostri piloti si sono messi in mostra. Oltre ai premi a estrazione (alcuni vinti dai nostri piloti Andrea Morotti e Davide Farina), i nostri ragazzi hanno infatti partecipato alla sfida per vincere gli stivali TCX, che questa volta consisteva nel mimare film celebri a coppie. Vincitori a parimerito le coppie Stiven Carrara-Andrea Sonzogni e Luca Cambianica-Edoardo Paganoni, che per lo spareggio, si sono sfidati nella famosa "sfida della scopa" che consiste nel ruotare per 15 volte con gli occhi rivolti al cielo e poi saltare la scopa con un balzo. Vincitori finali, Stiven e Andrea.
Subito dopo aperitivo in piazza, cena e a letto presto.



Domenica 28 giugno

Partenza ore 9 e, nonostante la levataccia mattutina, il caldo si è fatto sentire fin dalle prime ore. 
Il primo a partire è stato Luca Ghislandi, seguito da Alessandro De Vecchi, che hanno risentito della scivolosità della linea e hanno totalizzato tempi alti, per i loro standard (già nel secondo giro hanno abbassato i tempi della linea di 40 secondi). Coloro che invece partivano nelle retrovie sono stati avvantaggiati dal terreno che si era asciugato nel frattempo. 
I tempi dei nostri ragazzi sono migliorati notevolmente nei giri successivi e molti sono finiti a podio. 
Da segnalare la rottura della frizione della moto di Andrea Morotti, che comunque ha vinto la categoria Amatori. 
Altro fatto divertente da segnalare, la sfida interna all'Off-Road Bèrghem tra Pierluigi Ghislandi, Stiven Carrara e il presidente Michele Ghislandi: l'ultimo fra i tre in classifica assoluta, si sarebbe dovuto fare la "ceretta" sul petto con due strisce di nastro americano. Il perdente fra i tre è stato Michele, che si è sottoposto alla "tortura" (il tutto è stato documentato dal segretario Davide Farina). 
I nostri piloti a podio sono stati: Luca Ghislandi, vincitore della E1 4t, Alessandro De Vecchi, terzo classificato della E2, Pierluigi Ghislandi, secondo classificato cat. Over 50 del trofeo e Andrea Morotti, vincitore della cat. Amatori. Podio a squadre, l'MC Chieve (Pierluigi Ghislandi, Luca Ghislandi, Andrea Sonzogni e Andrea De Vecchi) si è classificato secondo. 

Appuntamento al 6 settembre per la quarta prova del Trofeo KTM a Salice d'Ulzio, ma prima, non dimenticate l'Off-Road Bèrghem Day in the Dirt, che sarà il 12 luglio a Grassobbio (BG). 


Risultati di gara: 

-Luca Ghislandi: 3º ass. e 1º E1 4T
-Alessandro De Vecchi: 7º ass. e 3º E2
-Stiven Carrara: 28º ass. e 10º E2
-Andrea Sonzogni: 36º ass. e 6º E3
-Pierluigi Ghislandi: 40º ass.; 3º Over 50 (2º di trofeo) e 12º E1 4T
-Michele Ghislandi: 60º ass. e 17º E1 4T
-Andrea Morotti: 85º ass. e 1º Amatori
-Edoardo Paganoni: 103º ass. e 41º E2
-Davide Farina: 119º ass. e 52º E2
-Marco Malanchini: 122º ass. e 15º E1 2T
-Angelo Crippa: 137º ass.; 18º Over50 e 32º E1 4T

Scrivi commento

Commenti: 0