Trofeo Enduro KTM a Bagnaria (PV)

Buona la spedizione del team "Off-Road Bèrghem" a Bagnaria (PV) per la seconda prova del Trofeo Enduro KTM.

Tutti i nostri piloti hanno portato a termine la gara, tranne Stiven Carrara che nella prima linea ha picchiato forte la spalla e si è dovuto ritirare (tranquilli, niente di rotto).

La gara è stata molto impegnativa, infatti KTM per questa volta ha deciso di far percorrere 4 giri e non 3 ai 230 piloti iscritti. Nonostante lo sforzo fisico non trascurabile, i nostri piloti si sono divertiti a correre sulle contropendenze della collina pavese. 


Come da tradizione, nel tardo pomeriggio del sabato, KTM ha messo in palio, durante il briefing, un sacco di premi da vincere con le sfide più bizzarre. Per aggiudicarsi gli stivali questa volta, i piloti hanno dovuto fare il maggior numero di palleggi indossando i loro stivali. Il vincitore della sfida è stato Robert Malanchini, con 30 palleggi. Mentre alla categoria Vintage è stata riservata la "sfida della scopa", vinta poi da Elio Cambianica.


Domenica, ore 9.00, partenza col botto per i nostri piloti, che hanno girato fino alle 16 circa per un totale di 8 prove speciali, 4 prove in linea e 4 prove su fettucciato, 30km a ogni giro. 

La linea era veloce, ma divertente, peccato per la presenza di moltissimi alberi, che hanno rovinato un po' la prestazione dei nostri riders (chiedetelo al Pierlu che cosa ne pensa di quegli alberi... ). 

Invece il pratone che ha ospitato il cross-test era ricco di salite e discese, con ampie curve in contropendenza. Ogni pilota qui ha potuto sfogare il suo potenziale. 

 

Menzione speciale per il trasferimento: non un semplice trasferimento su asfalto, ma un percorso alla scoperta della natura. Sentierini e boschi hanno accompagnato i piloti fino al paddock, con infine un bel torrente da attraversare (dove molti dei nostri piloti hanno fatto il bagno).


Al prossimo appuntamento del Trofeo KTM che sarà il 28 giugno a Torri di Arcugnano (VI).

 

Risultati dei nostri piloti:

-Luca Ghislandi: 1° class. E1 4T e 2° assoluto

-Robert Malanchini: 3° class. Super e 5° assoluto

-Alessandro De Vecchi: 3° class. E2 e 9° assoluto

-Andrea Sonzogni: 4° class. E3 e 31° assoluto

-Pierluigi Ghislandi: 1° class. Over 50, 7° class. E1 4T e 47° assoluto

-Michele Ghislandi: 8° class. E1 4T e 50° assoluto

-Andrea Morotti: 10° class. Amatori e 111° assoluto

-Davide Farina: 61° class. E2 e 154° assoluto

-Marco Malanchini: 28° class. E1 2T e 163° assoluto

-Angelo Crippa: 28° class. E1 4T e 171° assoluto

-Stiven Carrara: RIT.

 

Classifiche complete

Scrivi commento

Commenti: 0