Trionfo per Jessica

Il gruppo Off Road Bèrghem con Jessica e la sua famiglia
Il gruppo Off Road Bèrghem con Jessica e la sua famiglia


Una giornata all'insegna della beneficenza - Comunicato Stampa


Torre de’ Roveri, 12 maggio 2015 

 

Grande successo per la giornata “2 ali per te – Enduro per Jessica”, svoltasi domenica 10 maggio.

113 i piloti e pilotini che si sono presentati a Torre de’ Roveri (BG) per una giornata all’insegna della beneficenza, in cui tutti i partecipanti e spettatori hanno contribuito a questa nobile causa. 

L’intero ricavato delle iscrizioni, vendite di vivande, foto e lotteria sarà devoluto a Jessica e alla sua famiglia, così sarà in grado di proseguire le sue cure a Catania.

Marco Malanchini e Antonio Galioto sono stati gli idealizzatori dell’evento, che dopo aver conosciuto Jessica hanno deciso di fare qualcosa per lei. Fondamentale è stato l’aiuto dei ragazzi dell’Off Road Bèrghem che hanno concretizzato la proposta e hanno organizzato questa giornata. 

Il gruppo ha predisposto un fettucciato con due opzioni: quella “estrema” con tronchi, per i più temerari, mentre per i meno esperti, una “walk of shame”, ovvero il sentiero della vergogna, decisamente più semplice. 

I piloti si sono potuti sfogare dalle 9 del mattino fino alle 17, con una piccola sosta verso le 11.30 per accogliere l’arrivo di Jessica, accompagnata da mamma e papà e dal vicesindaco di Torre de’ Roveri Roberto Marchesi, che ha tenuto un discorso e ha voluto precisare che gli enduristi “non sono quelli che vanno in giro a distruggere i sentieri”, seguito da un fragoroso applauso, e ha concluso dicendo che “questa è stata una grande testimonianza di sensibilità”. Successivamente, la mamma di Jessica, visibilmente commossa, ha voluto ringraziare i ragazzi dell’Off Road Bèrghem e l’amministrazione di Torre de’ Roveri, a cui proprio Jessica ha consegnato una targa. Inoltre l’AD di KTM Italia, Angelo Crippa, ha omaggiato la piccola Jessica con dei gadget marchiati orange.

A seguire, una lotteria con ricchissimi premi, tra cui un trolley targato KTM, una gomma Metzeler e un soffiatore gentilmente offerti ancora una volta da Angelo Crippa, Gommista Patelli e Fercolor. La gomma Metzeler è stata poi messa all’asta ed è stata portata a casa per la cifra di 60 euro dal Sig. Terzi. 

In questa giornata ricca di emozioni, non è mancato tanto divertimento ovviamente. 

Tutti si sono detti soddisfatti ed è stato toccante vedere la forza di questa bambina che ogni giorno lotta contro la sua malattia, l’epidermolisi bollosa

Questa giornata è stata la prova che l’enduro, quello degli appassionati, è anche altruismo. 

Un grazie particolare va a: Monaci demolizioni speciali, KTM Italia, Despe, Fercolor, Ottica Foppa, Gioielleria Morì di Grassobbio, Carta Orobica Poloni e Casealpi di Torre de' Roveri, Dolce Pausa di Pedrengo e all’Amministrazione comunale di Torre de’ Roveri (ci scusiamo nel caso in cui avessimo dimenticato qualcuno, non ce ne vogliate, ma ci avete aiutati davvero in tanti). 


(Fotografie: 2passioni di Francesca Belotti)


Off Road Bèrghem

Ufficio Stampa

 


Scrivi commento

Commenti: 0